» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

Scegli il nuovo nome per il Parco urbano "Bosco di Stagno"

L'Amministrazione Comunale di Collesalvetti ha avviato la consultazione popolare per la scelta del nome del nuovo parco pubblico che nascerà dal progetto di riqualificazione del Parco Urbano “Bosco di Stagno”, oggetto di un prossimo concorso di progettazione per giovani professionisti.

I cittadini potranno scegliere, fino al 31 gennaio 2017, scrivendo una email all'indirizzo: segreteriasindaco@comune.collesalvetti.li.it e segnalare una tra le quattro proposte di personalità selezionate a cui dedicare il parco: 

Clicca sul nome che desideri ed invia una email !

Fabrizio De André

(Genova, 1940 – 1999)
Cantante e poeta

È stato uno dei più grandi cantautori italiani e patrimonio della cultura popolare italiana. Viene ricordato come il poeta degli emarginati, della libertà e dell'ironia dissacrante e preziosa. Con la sua chitarra, la voce profonda da cantastorie, le musiche da atmosfera popolare, testi diretti ed immagini antiche, egli è stato ed è la voce degli ultimi e degli esclusi.  

Umberto Eco

(Alessandria, 1932 – 2016)
Scrittore e filosofo

Filosofo e scrittore di fama internazionale, è stato uno dei più importanti intellettuali italiani del Novecento. Autorevole professore e icona di un sapere interdisciplinare, è stato anche un brillante scrittore, autore di numerosi saggi e di alcuni romanzi di grande successo. Era un erudito e uno studioso, ma questo non gli ha impedito di essere divertente e curioso e di provare, sempre, a capire quello che gli succedeva intorno. 

Carlo Azeglio Ciampi

(Livorno, 1920 – 2016)
Presidente della Repubblica

È stato partigiano, Governatore della Banca d’Italia, Ministro, Presidente del Consiglio e 10° Presidente della Repubblica Italiana (1999–2006). Esempio di competenza, dedizione e passione, è stato una grande figura di straordinaria integrità morale, sempre attento alle parti più svantaggiate della società, che ha cercato di restituire agli italiani l’orgoglio della propria storia e dei valori comuni. 

Martin Luther King

(Stati Uniti, 1929 – 1968)
Premio Nobel per la pace

È stato un pastore protestante, politico e pacifista statunitense, leader dei diritti civili del popolo afro-americano di colore. Il suo impegno civile per i diritti di tutte le minoranze gli è valso il Premio Nobel per la pace. Si è sempre esposto con la resistenza non violenta affinché venisse abbattuta nella realtà americana ogni sorta di pregiudizio etnico. Venne assassinato per il suo impegno civile.

Data di pubblicazione: 21/12/2016