» Salta il menu
» Visualizzazione predefinita

News

Allerta arancione per maltempo fino a sabato 19 novembre
La Regione Toscana ha emesso una criticità arancione (allerta medio impatto) per rischio idrogeologico/idraulico e per temporali forti, fino alla mezzanotte di sabato 19 novembre.

 
Ordinanza pulizia e manutenzione reticolo idraulico
L'ordinanza n°12 del 26/10/2016 obbliga tutti i cittadini frontisti di strade comunali e vicinali di provvedere entro il mese di novembre alla completa ripulitura dei fossi di proprietà..

 
Avviso pubblico contributi danni ai privati per eventi calamitosi del 1 gennaio e 11 febbraio 2014
Grazie alla delibera emanata dal Consiglio dei Ministri il 28 luglio in attuazione della Legge stabilità 2016, si mettono a disposizione risorse e si individuano le procedure per il ripristino del patrimonio abitativo e produttivo privato colpito da calamità naturali.

 
Il Comune di Collesalvetti è attivo per rispondere all’emergenza del sisma nel Centro Italia
Anche il Comune di Collesalvetti è in contatto con il centro di Protezione Civile della Regione Toscana, per stabilire le modalità di intervento e di aiuto ai territori dell’Italia centrale, gravemente colpiti dal terremoto.

 
Ricognizione danni per forte vento 5 marzo 2015
La Regione Toscana ha avviato la procedura di ricognizione dei danni causati dagli eventi eventi meteorologici con forte vento del 5 marzo 2015..

 
Proroga periodo a rischio incendi boschivi anno 2016
Il Comune di Collesalvetti ha emesso un'ordinanza circa le norme obbligatorie per la prevenzione degli incendi boschivi per il 2016..

 
Incendio Galletti - Revocata l’ordinanza sindacale cautelativa
In relazione all’incendio dell’8 luglio della Ditta Galletti a Livorno, il Comune di Collesalvetti ha revocato l'ordinanza sindacale cautelativa per il consumo di ortofrutta in Loc. Ponte Ugione dopo risultati dei campionamenti svolti da Arpat e Usl..

 
Il Centro comunale di Protezione Civile diventa operativo 24 ore su 24
Dal 5 maggio scorso, il Servizio di Protezione Civile comunale ha potenziato la propria operatività per far fronte a situazioni di emergenza o di pericolo, garantendo così una pronta reperibilità del personale tecnico 24 ore al giorno, 7 giorni su 7..

 
Norme di comportamento in caso di precipitazioni nevose
Le previsioni meteo prevedono dal pomeriggio di oggi, martedì 31/01/2012, un peggioramento meteo con nevicate fino a quote di pianura..

 
Protezione Civile - Ritrovamento persona scomparsa
Il ritrovamento di mercoledì 5 gennaio del pensionato di 59 anni, scomparso dalla mattina del 3 gennaio dalla propria abitazione di Biscottino, è stato il risultato di un efficace coordinamento delle ricerche...

 

 
pagina 1