Allerta arancione per maltempo fino a sabato 19 novembre
La Regione Toscana ha emesso una criticità arancione (allerta medio impatto) per rischio idrogeologico/idraulico e per temporali forti, fino alla mezzanotte di sabato 19 novembre.

Ordinanza pulizia e manutenzione reticolo idraulico
L'ordinanza n°12 del 26/10/2016 obbliga tutti i cittadini frontisti di strade comunali e vicinali di provvedere entro il mese di novembre alla completa ripulitura dei fossi di proprietà..

Avviso pubblico contributi danni ai privati per eventi calamitosi del 1 gennaio e 11 febbraio 2014
Grazie alla delibera emanata dal Consiglio dei Ministri il 28 luglio in attuazione della Legge stabilità 2016, si mettono a disposizione risorse e si individuano le procedure per il ripristino del patrimonio abitativo e produttivo privato colpito da calamità naturali.

Il Comune di Collesalvetti è attivo per rispondere all’emergenza del sisma nel Centro Italia
Anche il Comune di Collesalvetti è in contatto con il centro di Protezione Civile della Regione Toscana, per stabilire le modalità di intervento e di aiuto ai territori dell’Italia centrale, gravemente colpiti dal terremoto.

Ricognizione danni per forte vento 5 marzo 2015
La Regione Toscana ha avviato la procedura di ricognizione dei danni causati dagli eventi eventi meteorologici con forte vento del 5 marzo 2015..

Proroga periodo a rischio incendi boschivi anno 2016
Il Comune di Collesalvetti ha emesso un'ordinanza circa le norme obbligatorie per la prevenzione degli incendi boschivi per il 2016..